domenica 18 agosto 2013

lunedì 6 maggio 2013

Before & After

La post produzione, a mio parere, è una parte fondamentale della fotografia, sopratutto in quella digitale. Nonostante l'esistenza di un sorta di processo di demonizzazione di Photoshop, io non ci trovo nulla di male, anzi, credo che una buona post produzione possa trasformare una foto "normale" in una bella foto e per dirla tutta sono convinta che un buon 80% della gente che dice di odiare PS, lo dice solo perché non è mai stato capace di usarlo. Così, dato che diverse persone mi hanno chiesto di vedere le mie foto prima e dopo la post produzione ho deciso di creare degli esempi degli effetti che di solito uso nell'editing delle mie foto. Ho usato delle immagini trovate in rete e non delle mie foto perché non mi sembra carino nei confronti di chi ha posato per me pubblicare online delle foto "grezze". Gli strumenti usati per editare queste foto sono sopratutto le Curve e il bilanciamento del colore, più qualche ritocco per correggere le imperfezioni della pelle. Se avete qualche domanda o critica da fare vi aspetto sul mio ASK

Photo by: Polocola
Photo By: Malleni-stock
Photo by: Polocola
Photo by: Meggane
Photo By: Polocola
Photo By:Vinobia


martedì 2 aprile 2013

Echoes


Model: Alessandro Graziano
Location: Bologna ( March 2013)
Tools: Canon 600D + 50mm 1.8

lunedì 18 marzo 2013

Muffin con cuore di yogurt e mirtilli

Qualche anno fa, a Londra, ho mangiato dei fantastici (e tremendamente ipercalorici) muffins con un morbido ripieno di yogurt e mirtilli. Un paio di giorni fa, mi sono ritornati in mente questi dolcini e ho cercato invano una ricetta abbastanza semplice per prepararli, sopratutto perché quasi tutte quelle presenti online o avevano come ingrediente il bicarbonato (che, da ignorante in materia, non mi convince tanto come ingrediente per un dolce) o non prevedevano un ripieno morbido e cremoso. Alla fine ho deciso di prendere la preziosa ricetta dei muffins al cioccolato (che custodisco gelosamente perché vengono una meraviglia) e riadattarla ai mirtilli e allo yogurt, il risultato è stato davvero soddisfacente! Vi lascio la ricetta così potete provare anche voi :)

INGREDIENTI (per circa 9 muffins): 

360g di Farina 00
130g di Zucchero
1 Uovo
70g di Margarina
1dl di Latte
1 bustina di Lievito in polvere per dolci
1 vasetto di Yogurt ai mirtilli
100g di Mirtilli freschi

PREPARAZIONE:
Fondete la margarina mettendola in una tazza nel microonde oppure in un pentolino sui fornelli e lasciatela intiepidire. Nel frattempo sbattete l'uovo insieme allo zucchero, dopo aver ottenuto una crema, aggiungere a filo il latte e la margarina fusa. Setacciate la farina con il lievito e incorporateli poco alla volta nella crema, mescolando bene fino ad ottenere una pastella densa. A questo punto imburrate e infarinate la teglia da muffins o gli stampini e mettete un primo strato di composto sul fondo (né troppo sottile e né troppo spesso). Versate un cucchiaino di yogurt ai mirtilli e coprite con altro composto, questa fase è abbastanza seccante perché bisogna far attenzione a ricoprire interamente lo strato di yogurt senza combinare pasticci. Ripetete questa procedura per tutti gli altri stampini. Prendete una manciata di mirtilli freschi e metteteli sopra i muffins senza fare troppa pressione. Infornare a 180° per circa 15 minuti. Quando saranno cotti fateli raffreddare per una mezz'oretta prima di toglierli dagli stampini. 

E tadaaaam! I muffins sono pronti! 




martedì 12 marzo 2013

lunedì 11 marzo 2013

Works in progress

Ormai mi ero dimenticata completamente di questo blog, così oggi ho deciso di aggiornarlo e cambiare completamente la grafica. Spero di riuscire ad aggiornarlo in questi giorni e caricare tutte le foto arretrate, quindi se noterete strane apparizioni sul blog o avrete problemi nella navigazione, non preoccupatevi sono solo io che combino qualche guaio! :)
Detto questo, mi metto subito a lavoro.
Bacini di rock'n'roll!